India,settima parte(Genn/Febbario 2009) da Armistar(Punjab) a Varanasi(Uttar Pradesh)

nel Punjab c'e' il Golden temple che e' forse uno dei templi piu' belli al mondo e con i fedeli (Sikh) cordiali,intelligenti e veramente disponibili ad aiutare il prossimo..poi sempre ad Armistar c'e' un tempio tra i piu' strani al mondo "Mata temple" che sembra un luna park..ma con mille divinità'..sviluppato su tre piani ci sono cunicoli,grotte,specchi,tunnel,cascate... invece in giro per le strade ognitanto si incontrano dei cortei che bloccano le citta'..sono matrimoni stile carnevale brasiliano..con camion che trasportano casse acustiche esagerate e tutta la gente dietro che balla(ripeto..uguale in Brasile)..ma se volete sposare un Indiano/a non potete,la loro religione lo vieta..(!!??) in compenso la donna che si sposa dovra' andare a vivere con la famiglia dello sposo(tutti insieme!!)..mentre la famiglia di lei deve regalare una moto o qualcosa di importante alla famiglia di lui..
mentre le mucche continuano a fare miracoli....mangiano tutta la plastica e i rifiuti dell'India e li trasformano in latte...ora capisco perche' sono sacre!!
mentre tutti vogliono andare a morire a Varanasi e farsi bruciare sulle rive del Gange..i poveri ardono con legno normale..i ricchi con legno di sandalo.. nel frattempo sulle sponde del fiume si vede di tutto..bufali,gente che gioca a cricket,donne che lavano vestiti,chi fa il bagno e mille altre cose..

il centro di Varanasi e' caotico e pieno di stradine spettacolari..poi anche qui c'e' il Golden temple..ma Induista.. purtroppo pero' non ti fanno entrare..."non sei Induista"...questo mi sembra razzismo..mai visto in nessuna Chiesa,Moschea,Tempio Tibetano,Buddista,Gainista o di mille altre religioni che ti lasciano fuori!!! si vede che Shiva gli ha detto cosi'????????

..poi capita anche di vedere le vacche che mangiano l'elemosina dentro il piattino del cieco!!!!!!!!!!!!! ma ste vacche...di tutto si mangiano? e i poveri cani??

..anche questa e' l'India..ma la differenza tra nascere vacca o cane in India e in Europa e' allucinante.. in Europa le vacche le mangiano e i cani le coccolano..in India le vacche sono sacre e guai a chi le tocca mentre i cani li scalciano e sono tutti malati!!
attenti a dove e a cosa si nasce nella prossima vita!!!.....OM....OM....OM....






..siamo nel Punjab...Amristar..lo strepitoso Golden Temple..








..i Sikh,tutti col turbante(ma totalmente differente da quelli del Rajasthan) hanno una religione completamente diversa da tutte..





..un vero Sikh ha sempre con se il coltello,sotto il turbante capelli lunghissimi che non possono tagliare..come anche la barba..


..la mensa ..ha differenza di moltre altre religioni che professano uguaglianza ma poi nella realta' non e' cosi,i Sikh danno da mangiare e da dormire gratuitamente a tutti gli esseri umani indipendentemente dalla religione..e non hanno caste..








..questo e' uno dei guardiani del tempio..








..Attari..confine col Pakistan,ogni giorno c'e' la cerimonia di chiusura e visto la grande rivalita' politica e militare,per la chiusura i soldati si sfidano a chi fa i passi piu' lunghi,piu' alti e a chi e' piu' "marziale"...tifo da stadio da ambe le parti..







...hanno fatto anche la statua per il segno del surf..


...Chandigarh..capitale del Punjab..unica citta' in India a quadranti stile americano ed unica citta' PULITA..non sembra di essere in India.. questo e' il Fantasy rock garden,tutto fatto con materiali di recupero..


da qui in poi...New Delhi..il tempio del loto..








..old Delhi..impossibile starci piu' di tre ore..si diventa matti dal casino...


..questo nelle mia mano e' il Taj Mahal..










..l'imperatore Sham Jahan per commemorare la seconda moglie morta dando alla luce il quattordicesimo figlio decise di far costruire il palazzo..tomba..


..il Papa in bicicletta...


...normalissimo traffico Indiano..



..il buono e tipico piatto Indiano "thali"


..non ero ijn prigione..il tramonto e' dal finestrino del treno..


...da qui in poi Khajuraho..famosa per i templi tantrici ed erotici











..spesso nei templi c'e' questa "cosa"..e' il simbolo fallico di Shiva..





..si vede che gli Indiani si erano annoiati delle donne..


...riuscite a capire??





...da qui in avanti...Varanasi...


..se guardate bene stanno bruciando qualcosa...dei cadaveri..da tutta l'India vengono a muorire qui perche' si dice che solo muorendo qui si pone fine al ciclo delle rincarnazioni..ne bruciano piu' di 200 al giorno..





..la mia nuova famiglia..vedete di capire chi ho sposato..


..cerimonia di chiusura notturna dei Ghat sul fiume Gange..


..io sono arrivato di notte..e le stesse mucche ti bloccano la strada..





...qui le donne fanno i lavori di forza piu' che gli uomini..e non hanno i sindacati..


...sempre Varanasi..questa e' il deposito di....che poi viene venduta..








...anche le donne Mussulmane vogliono i gioelli...ma non li possono mostrare!!!








...amici Spagnoli...


...in barca alle 5,30 del mattino per i Ghat di Varanasi..








...tutti si alzano presto per pregare e per fare il bagno..














...il vero miracolo...le acque del Gange sono le piu' inquinate al mondo forse..eppure ogni giorno migliaia di fedeli si immergono,la bevono e non gli succede nulla...












...faro' questa fine..ma l'importante sara' viaggiare ed avere la moto..














1 comment:

  1. ciao,bellissime foto ed anche i commenti sono forti,continua a darmi indicazioni cosi. ti posso contattare personalmente per chiederti consigli su due destinazioni? grazie. Filippo

    ReplyDelete