Conquistato quota 5416 metri




CONQUISTATO QUOTA 5416 metri!!! QUESTO E' IL PASSO DI THORUNG PHEDI!!!!

e' stata dura..ma dopo circa 10 giorni facendo un trekking di 145 kilomentri,con uno zaino in spalla di 8 kili,senza portatori,senza guida son tornato..
il giro intorno alla montagna dell'Annapurna(una delle piu' alte al mondo) e' stato bellissimo e faticoso..paesaggi incredibili stile Tibet..infatti si e' molto vicini..ed anche le persone,le usanze sono quelle..qui vivono molti rifugiati Tibetani.. tutto strepitoso!!! assolutamente da andarci!!!! tra pochi giorni metto su le foto..se le lentissime connessioni di Kathamandu me lo permettono..

poi in questo trekking ho scoperto una stranissima cosa che collega due culture totalmente differenti e lontanissime tra loro..ma era quello che cercavo da tempo..e che ora mi fa ricollegare varie cose vissute in diversi luoghi del mondo e con diversi personaggi..e so gia' dove devo andare il prossimo anno..rischioso ma da fare!!!

a proposito..bisogna ringraziare ancora una volta lo stato cinese che si e' distinto negando a tutti la possibilita' in questi giorni di andare a visitare il Tibet..
infatti era mia intenzione andarci,ma essendo l'anniversario della pacifica rivolta contro l'occupazione cinese,hanno negato visti e permessi sembra per via di qualche manifestazione contro la Repubblica cinese..
bravi...bravi...
In India e in Nepal non sono messi molto bene(nepal sicuramente meglio) ma noi in Italia se continuiamo cosi..ci arriviamo vicino.. lo ripeto da anni..l'Italia e' finita!! in piu' i rapporti umani sono ridicoli...scappate..andate via ci sono luoghi in cui vivere molto meglio!!

ripeto le istruzioni per l'uso del blog...
guardate a destra..dove c'e' scritto Blog archive e da li avete la lista dei luoghi..andate per numero di capitoli...

a prestissimo con le nuove foto del Nepal...intanto ho caricato altri quattro capitoli dell'India....

7 comments:

  1. hi Luca!! beautiful pictures.I hope to see you again.. have a nice trip!! Stefi

    ReplyDelete
  2. grande Luca!! foto molto belle,non hai messo quelle insieme del Goa! noi siamo tornati ma gia' stiamo preparando il nuovo viaggio e come tuo suggierimento stiamo anche pensando di cambiare vita,via dall'Italia! hai ragione,speriamo di farcela,comunque grazie delle indicazioni e dei consigli molto importanti. un saluto. Fabrizio e Paola

    ReplyDelete
  3. hi,very nice pics!and very nice body! but i would to see namibia and botswana pics,can you? kiss Jenny

    ReplyDelete
  4. ciao,bellissime foto e commenti forti,aspetto quelle del Nepal. ci vediamo presto e continua cosi. Alessandro S.

    ReplyDelete
  5. Io...sai benissimo quello che penso di te! Sei un GRANDE in quello che fai! Spero solo che un giorno ritornerai a Miami per venire a trovare il tuo vecchio Amico.
    Ho dato il Link ad un mio caro amico che ha intrapreso da un po' i "tuoi stessi passi". Anche lui Gira...e sta girando.
    Si chiama Dean ed e' di Bologna.
    Lo conoscerai molto presto. Ne sono sicuro.
    Un abbraccio grandissimo.
    Salvatore. Miami South Beach

    ReplyDelete
  6. ciao luca le foto del nepal sono bellissime
    sono contento per te che hai potuto vedere
    posti simili.
    forse a 50 anni faro' anche io qualcosa
    ciao enrico

    ReplyDelete
  7. Ciao sono barbara un mio amico guido mi ha girato il tuo blog non ho potuto far a meno di emozionarmi vedendo le foto sopratutto quelle fatte in nepal non รจ cambiato per niente dal 2000!!! complimenti ancora..

    ReplyDelete